Valentina De Palma chef blogger architetto gusto divino Taranto Puglia LondraValentina De Palma. Architetto, food-blogger, mamma, moglie, chef per scelta e passione.

Passione per il cibo e di tutto ciò che gira intorno. E’ totalizzante l’amore di Valentina De Palma per la cucina, per la sua capacità di trasformare qualsiasi ingrediente in espressioni di affetto e piacere. E per riuscirci al meglio non ci sono nè pregiudizi nè preclusioni. Che siano prodotti tipici della sua terra – da cui comunque parte per ogni creazione e sperimentazione – o spezie orientali poco importa: l’anima fusion è la cifra delle sue proposte, sempre sospese tra tradizione ed esotismo, tra estrema semplicità nella concezione e complessità di sapori all’assaggio, tra spiccato senso estetico – retaggio della sua professione – e facile comprensibilità delle ricette. D’altra parte, è nota la sua istintiva predisposizione alla comunicazione e alla didattica: tra televisione, corsi di cucina e cooking-show la sua è un’arte senza segreti.

Pupilla del grande chef stellato Igles Corelli, ha studiato a Londra con Jamie Oliver ed alla prestigiosa scuola del Cordon Bleu.